Vini per San Valentino: 8 consigli per non sbagliare
San Valentino è dietro l'angolo... Se state pensando a una serata originale, memorabile e romantica, non perdetevi le nostre proposte per scegliere il vino più adatto all'occasione
Vini che fanno innamorare
Che sia con una cena a lume di candela o semplicemente ammirando insieme un tramonto, non c'è nulla di meglio che godersi un buon bicchiere insieme ai vostri compagni di vita. Bere vino con qualcuno di speciale impone necessariamente di considerarne i gusti e le preferenze, ma anche altri dettagli potrebbero aiutarci a rendere questo momento indimenticabile. Spumanti che non tradiscono mai, etichette originali, nome suggestivi, annate con un significato speciale... Se state pensando a una serata romantica e originale, non perdetevi le nostre proposte!
1. Scegliete le bollicine
Che sia bianco o rosato, uno vino spumante è sempre una sicurezza. Potete scegliere tra un Franciacorta o un Prosecco, ma anche arrischiarvi con uno Champagne o un Cava.
2. Che non manchi il dolce
La vostra metà merita di essere trattata con dolcezza. Per questo, quando si organizza una serata per San Valentino, non si deve dimenticare il vino dolce.
3. Un nome che parla da solo
Perché non provare dei vini con nomi originali e suggestivi, magari per accompagnare un altro regalo romantico?
4. Sorprendete con un abbinamento musicale
Perché non una bottiglia di A Mi Manera, mentre Sinatra canta My way in sottofondo? Oppure un Missatge en una Ampolla sulle note di Message in a bottle dei Police?
5. San Valentino sull'etichetta
Un vino che si chiami Valentino o Valentina potrebbe essere un dettaglio simpatico per divertire la vostra dolce metà.
6. L'importanza della bottiglia
Cosa ne pensate di scegliere una bella bottiglia che, oltre a contenere buon vino, presenti anche un'immagine suggestiva?
7. Un'annata dal significato speciale
Come resistere alla tentazione di regalare un vino di un'annata che coincida con l'inizio della vostra relazione? Se sono già parecchi gli anni di vita insieme, troverete sicuramente l'annata giusta nel nostro catalogo di vini Gran Reserva.
8. Un vino di origine
Un vino originario di un luogo visitato insieme o, ancora meglio, uno bevuto insieme in un momento speciale. Si può anche sfruttare l'origine del vino per suggerire una futura gita romantica… Sicilia? Maiorca? Toscana?