Venica&Venica
Un amore iniziato settant'anni fa, con il nonno Daniele che il 6 febbraio 1930 acquista il corpo centrale dell'azienda Venica, la casa colonica con le vigne circostanti. Dal 1930 ad ora, nel segno...
Vino di Venica&Venica
Venica&Venica
Un amore iniziato settant'anni fa, con il nonno Daniele che il 6 febbraio 1930 acquista il corpo centrale dell'azienda Venica, la casa colonica con le vigne circostanti.
Dal 1930 ad ora, nel segno di un armonioso ricambio generazionale, sono trascorsi 70 anni di passione, sacrifici e successi, in un rapporto sinergico tra l'affascinante Collio ed il continuo, incessante amore per le vigne e le sue uve.
La proprietà conta 37 ettari situati su differenti colline, ognuna delle quali, vista la diversa esposizione, conta diversi microclimi, che inevitabilmente forniscono e garantiscono incredibile complessità ai vini. Il peculiare mosaico formato da questti microclimi (oltre 50) fornisce carattere unico ad ogni prodotto e, allo stesso tempo, garantisce grande complessità quando i vini si sposano in cantina.