Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

Cordero San Giorgio

La Tenuta San Giorgio, dai suoi 250 metri di altitudine, sulla collina di Santa Giuletta, si estende in corpo unico per circa 22 ettari di cui venti di vigne vecchie, con una età media di 40 anni,...

Anno di fondazione2019
Vigneto proprio:22 / ha
Paese
Regioni
Uve

Vino di Cordero San Giorgio

3 prodotti
Esaurito

12,80

Esaurito

12,90

Esaurito

15,90

Cordero San Giorgio

La Tenuta San Giorgio, dai suoi 250 metri di altitudine, sulla collina di Santa Giuletta, si estende in corpo unico per circa 22 ettari di cui venti di vigne vecchie, con una età media di 40 anni, coltivate in maniera sostenibile, a basso impatto ambientale. I terreni della Tenuta San Giorgio ospitano le varietà più vocate del territorio: Pinot Grigio, Croatina, Barbera, Chardonnay e Pinot Nero, il sovrano incontrastato dell’Oltrepò. Nei restanti ettari della Tenuta si è scelto di mantenere intatto il bosco secolare di querce, prezioso quanto indispensabile per il benessere dei terreni e dell’ecosistema.

Tre fratelli, Francesco, Lorenzo e Caterina. Una famiglia che affonda le sue radici nelle vigne di Langa, a Castiglione Falletto. Quello con il vino è un legame viscerale, un rapporto speciale, che parla di famiglia, di tradizioni, ma anche, e soprattutto, di ricerca, scoperta e curiosità.
Per questo, quella dei tre fratelli è una storia che parte dal Piemonte e dall’esperienza nella cantina di famiglia per diramarsi nel mondo, durante anni di formazione in diverse cantine e in diversi paesi, in Francia, negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda, alla ricerca di tecniche e stili diversi per affinare il modo di vinificare e avere maggior consapevolezza per la sostenibilità e la bellezza.

Nel 2019 Francesco, Lorenzo e Caterina acquisiscono un’antica azienda vinicola dell’Oltrepò Pavese per farne la loro cantina. Il luogo dove esprimere la propria passione e le proprie competenze, dove mettere a frutto il bagaglio di esperienze e sperimentare le tecniche acquisite negli anni. Un posto di grande bellezza, dove si coltivano grandi uve.