- Finca Casa Balaguer Ctra. Villena-Cañada, km. 3, Villena
- +34 966 770 353
- info@rafabernabe.com
- http://www.rafabernabe.com/
Rafa Bernabé

Rafa Bernabé è un uomo che vive in simbiosi con la sua terra, che ama e rispetta la natura e che lavora con integrità e dedizione, tanto per recuperare il patrimonio vitivinicolo della zona di Alicante,...
Vino di Rafa Bernabé


Rafa Bernabé
Rafa Bernabé è un uomo che vive in simbiosi con la sua terra, che ama e rispetta la natura e che lavora con integrità e dedizione, tanto per recuperare il patrimonio vitivinicolo della zona di Alicante, quanto per offrire vini ambasciatori di una vera e propria cultura del vigneto, oggi parduta in diversi luoghi della costa del Mediterraneo.
È un sogno ammirare questo paesaggio privo di cemento, dove varietà autoctone come Monastrell, Merseguera e Rojal tra le altre, perfettamente si adattano a terreni poveri, accarezzati dalla brezza marina, e da cui nascono vini sublimi, freschi, profumati e caratteristici.
Rafa iniziò ad essere conosciuto sopratutto dopo il successo ottenuto col suo vino Beryna, un vino di taglio mediterraneo e profilo moderno, molto ben valutato sia dai critici che dai consumatori. Oggi, Rafa è conosciuto anche per l'onestà dei suoi lavori e per il recupero delle varietà autoctone e delle elaborazioni tradizionali come le vinificazioni in giare, tanto di moda attualmente e delle quali la sua cantina è pioniera.
Sono piccole produzioni, vini originali, gradevoli, godibili.