Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

Pellegrino

Pellegrino

Notaio marsalese, Paolo Pellegrino fonda nel 1880 un'azienda agricola destinata a diventare tra le più grandi e conosciute della Sicilia. Cantina custode della tradizione, Pellegrino si è...

Vino di Pellegrino

24 prodotti

7,00

10,80

9,50

7,00

8,00

Esaurito

10,80

Esaurito

15,20

Esaurito

10,80

Esaurito

10,80

Esaurito

21,00

Esaurito

15,90

Esaurito

11,90

Esaurito

15,90

/ bott. 0,5 L
Esaurito

23,90

/ bott. 0,5 L
Esaurito

7,00

Esaurito

11,50

Esaurito

9,80

Esaurito

7,00

Esaurito

15,90

Esaurito

18,80

Esaurito

12,00

Esaurito

12,55

/ bott. 0,5 L
Esaurito

7,20

Esaurito

6,00

Pellegrino

Notaio marsalese, Paolo Pellegrino fonda nel 1880 un'azienda agricola destinata a diventare tra le più grandi e conosciute della Sicilia. Cantina custode della tradizione, Pellegrino si è via via estesa in tutti i comprensori vitivinicoli della Sicilia occidentale. Varietà e specializzazione distinguono questa grande famiglia in terra di Greci e Fenici, dove il rispetto per la storia e per il territorio va di pari passo con la conversione dei vigneti al biologico.

Quattro grandi tenute, mille microclimi e un'idea forte, senza compromessi, della qualità. Ne nasce il Tripudium, uno dei Nero d'Avola migliori dell'isola, intensamente fruttato e balsamico, con ritorni speziati regalati da un tocco di barrique. E poi, da tenute eccezionali come Salinaro, Gazzerotta e Kelbi, intorno a Mazara, splendidi autoctoni in purezza che si distinguono per dinamismo, scatto e splendide fragranze. Un jolly? Più a nord, verso Castellammare, un Alcamo bianco di cui ci si può solo innamorare!

Patrimonio dell'Umanità UNESCO, i vigneti di Pantelleria, terrazzamenti di alberelli a picco sul mare e sopra suoli vulcanici, sono ormai la seconda casa dei Pellegrino. Qui regna lo Zibibbo, ora appena vellutato, ora leggermente liquoroso, ora - ed è grandioso - passito. Il Nes è un vino che fa scuola: note di albicocca, frutta candita, fico secco fanno eco a un sorso opulento ma verticale, che non può stancare.

Marsala è la culla dei Pellegrino. Ed è, complice anche questa grande famiglia, il vino liquoroso più importante d'Italia, il primo, forse, a sfidare il commercio mondiale. Per questo vino immenso e dai lunghi affinamenti, Pellegrino impegna oltre mille botti di legno. E l'offerta copre, con magistrale precisione ed etichette molto accattivanti, tutte le tipologie. C'è il dolce e il secco, ma anche il semisecco. L'oro, l'ambra e il raro rubino, che è a base di uve rosse. E soprattutto c'è un'idea moderna e pop del Marsala: ne abbiamo bisogno!

Indirizzo e contatti