- Camino La Tejera, S/N, 09313 Anguix
- +34 938 911 000
- info@pagosdeanguix.com
- https://www.pagosdeanguix.com/
Pagos de Anguix
La storia della famiglia Juvé nella coltivazione della vite ha origine oltre due secoli fa e sono ormai quattro le generazioni che, con impegno e dedizione, hanno convertito questo marchio in un...
Paese | |
Regioni | |
Uve |
Vino di Pagos de Anguix
Pagos de Anguix
La storia della famiglia Juvé nella coltivazione della vite ha origine oltre due secoli fa e sono ormai quattro le generazioni che, con impegno e dedizione, hanno convertito questo marchio in un punto di riferimento della vitivinicoltura del Penedès. Nel suo sforzo di ampliare il proprio lascito nelle denominazioni più prestigiose, Juvé & Camps ha avviato un nuovo progetto nella DO Ribera del Duero: Pagos de Anguix, una sfida che trasporta la tradizione e il savoir-faire di questa famiglia in uno dei territori più favorevoli di questa denominazione.
Anguix e Olmedillo de Roa sono le due località che ospitano i vigneti, nel nord della Ribera del Duero della provincia di Burgos, su un territorio segnalato per la coltivazione della vite da una moltitudine di esperti, grazie alla qualità dei suoli e alla generosità del clima. La cura assoluta dedicata agli 87 ettari di vigneto, organizzati in base al suolo, all'altitudine e al microclima di ogni zona, ha permesso di creare tenute omogenee a partire dalle quali poter elaborare vini con personalità e origini chiaramente identificabili, come il Pagos de Anguix o il Barrueco.