- 3350 Burks Spring Rd, KY 40037 Loretto
- https://www.makersmark.com/
Maker's Mark
"Sa di caro... e lo è". Con questo slogan si vendevano i bourbon di Maker's Mark durante gli anni '60 e '70, quando l'azienda fu la prima a offrire sul mercato un bourbon di categoria Premium. Sono...
Anno di fondazione | 1958 |
Paese | |
Regioni |
Vini di Maker's Mark
Maker's Mark
"Sa di caro... e lo è". Con questo slogan si vendevano i bourbon di Maker's Mark durante gli anni '60 e '70, quando l'azienda fu la prima a offrire sul mercato un bourbon di categoria Premium.
Sono vari i motivi che distinguono e rendono riconoscibile questa distilleria americana situata a Loretto, Kentucky: il mancato utilizzo della segale e, al suo posto, di quella del grano rosso invernale, che conferisce un tocco più dolce e delicato ai bourbon; l'invecchiamento variabile a vantaggio del gusto e non in funzione del tempo; il marchio distintivo di cera rossa... Prova della tradizione racchiusa nelle sue bottiglie, nel 1974 Maker's Mark è stata la prima distilleria attiva negli USA ad essere riconosciuta come luogo storico ("Burks' Distillery", acquisita da Bill Samuels nel 1953 e, da allora, sede di Maker's Mark) e nel 1980 è stata catalogata come referenza nazionale per il suo valore storico.