- 7 rue d'Enfer, 21200 Beaune
- +33 380 246 888
- maisondrouhin@drouhin.com
- https://www.drouhin.com/
Joseph Drouhin
La cantina Joseph Drouhin si dedica con passione alla produzione del vino di Borgogna nelle sue molteplici sfaccettature, proponendo un catalogo che raccoglie quasi novanta denominazioni...
Vino di Joseph Drouhin
Joseph Drouhin Beaujolais Nouveau Primeur 2024
Drouhin Nuits-Saint-Georges Vaucrains 2013
Drouhin Puligny Montrachet Clos de La Garenne 2017
Joseph Drouhin Savigny Clos des Godeaux 2018
Joseph Drouhin Côtes de Nuits Villages 2017
Drouhin Chablis Premier Cru Mont de Milieu 2018
Joseph Drouhin
La cantina Joseph Drouhin si dedica con passione alla produzione del vino di Borgogna nelle sue molteplici sfaccettature, proponendo un catalogo che raccoglie quasi novanta denominazioni diverse. Gli oltre ottanta ettari di vigneto di cui dispone, prevalentemente Grand Cru e Premier Cru, sono coltivati con le due varietà più apprezzate della Borgogna: pinot noir e chardonnay. Joseph Drouhin offre con i suoi vini uno scorcio della policroma eterogeneità della Borgogna, mettendone in luce la natura più autentica e le più preziose differenze.
La Maison Joseph Drouhin è parte integrante della famiglia Drouhin, alla quale appartiene da oltre 140 anni. Regge il timone la quarta generazione, animata dalla stessa passione che aveva ispirato il suo fondatore, mossa da un immutato desiderio di prestare orecchio alla natura. La maison coltiva i vigneti secondo i dettami della viticoltura biologica e biodinamica, impiegando unicamente prodotti naturali e attuando pratiche rispettose della terra, della vite e dell ambiente. Questo impegno trova riscontro nel motto della cantina: "Ai bisogni della natura si risponda secondo natura". I vigneti vengono arati a cavallo e tra le viti si lascia crescere l'erba affinché possa ospitare i parassiti naturali; si impiegano inoltre concimi biologici e infusi di erbe. La riproduzione delle viti avviene nel vivaio di proprietà, in modo da preservarne il patrimonio genetico e controllarne la qualità. Vengono piantate molto vicine, mirando a rese basse e prestando ascolto alle esigenze specifiche di ogni terreno.
Lo stile di Joseph Drouhin si contraddistingue per il carattere, l'equilibrio e l'armonia, alla costante ricerca di un ideale di perfezione e di eleganza. I vini da consumare nell'immediato sono freschi e leggeri; quelli destinati all'evoluzione si arricchiscono nel tempo di una squisita complessità. In ogni angolo del mondo, i vini di Joseph Drouhin rallegrano le tavole imbandite e sfoggiano con orgoglio il lato più conviviale della Borgogna.