- 12 Quai de Lorraine, 11100 Narbonne
- https://www.jeffcarrel.com
Jeff Carrel
Per quanto sia follemente appassionato di vino, Jeff Carrel non proviene dal mondo vitivinicolo, né ha precedenti familiari nel campo. È stata la sua passione per l'uva a portarlo ad abbandonare tutto...
Vino di Jeff Carrel
Jeff Carrel
Per quanto sia follemente appassionato di vino, Jeff Carrel non proviene dal mondo vitivinicolo, né ha precedenti familiari nel campo. È stata la sua passione per l'uva a portarlo ad abbandonare tutto per studiare enologia e viaggiare in terre francesi per vinificare in regioni come la Loira, l'Alsazia e la Linguadoca. Alla fine, con nient'altro che uno zaino in spalla, arrivò nella regione del Roussillon, dove mise radici con l'obiettivo di svilupparvi la propria carriera professionale principale. Attualmente, oltre ad elaborare i suoi vini, fa da consulente per altre case vinicole e vignaioli di altre regioni come Bordeaux, Beaujolais, Borgogna e persino il Priorat.
In Côtes du Roussillon-Languedoc ha considerato la possibilità di costruire una nuova azienda vinicola, tuttavia si trattava di un'opzione molto cara e poco affine alla sua filosofia, quindi alla fine decise di rinnovare una vecchia cantina per trasformarla in qualcosa di speciale dove lavorare in piena libertà. Nella regione di Corbières, pura storia del vino francese, Jeff Carrel scoprì un vecchio domaine che sembrava fare al caso suo, e per quanto potesse essere difficile trovare lo spazio giusto per 30 serbatoi di acciaio inox in un edificio del 1857, la Maison Carrel riuscì a vedere la luce nel 2017 a Saint-Laurent de la Cabrerisse, un delizioso paesino tra il mare e la montagna, e un enclave perfetto per dare sfogo alla creatività di Jeff e del suo team. Da allora sembra che niente e nessuno possa fermare la scintillante carriera di Jeff Carrel e dei suoi vini, conosciuti in tutto il mondo e con la fama di saper sedurre chiunque li assaggi.