Giuseppe Sedilesu
L’azienda a conduzione familiare è nata 35 anni fa con l’acquisto del primo ettaro di vigneto ed è sita a Mamoiada, un paese di 2600 abitanti situato nel cuore della Barbagia di Ollolai, una terra...
Paese | |
Regioni | |
Uve |
Vino di Giuseppe Sedilesu
Sedilesu Cannonau di Sardegna Mamuthone 2021
BIO
Sedilesu Cannonau di Sardegna Sartiu 2021
BIO
Giuseppe Sedilesu
L’azienda a conduzione familiare è nata 35 anni fa con l’acquisto del primo ettaro di vigneto ed è sita a Mamoiada, un paese di 2600 abitanti situato nel cuore della Barbagia di Ollolai, una terra privilegiata per la coltivazione della varietà cannonau. Qui infatti i terreni d’origine granitica, sabbiosi con piccole quantità di argille e di humus; il microclima temperato con precipitazioni concentrate nel periodo invernale e primo primaverile, con estati calde e secche e le alte escursioni termiche tra il giorno e la notte nel periodo pre-vendemmiale, favoriscono un buon corredo polifenolico delle uve.
A Mamoiada parlare di vite e di vino significa parlare di Cannonau, il colore del suo fogliame, la forma dei grappoli, la forma di allevamento ad alberello basso, il sapore dell’uva, il profumo del mosto. Il colore, gli aromi, il gusto del vino sono parte integrante della cultura degli abitanti del luogo.