- Plaza Ibarra, 1, 26330 Briones
- 941 322 301
- sales@finca-allende.com
Finca Allende
Miguel Ángel de Gregorio è uno dei migliori viticoltori del paese e un viticoltore irrequieto. Un punto di riferimento a La Rioja, è stato uno dei primi a scommettere su vini premium (Calvario e Aurus...
Vino di Finca Allende
Finca Allende
In un ambiente fisico che spazia dai meandri dell'Ebro alla pianura di Valpierre, i 56 ettari di vigneto nella tenuta si trovano su colline con diversi orientamenti che catturano la piena influenza dei venti dell'Atlantico. I terreni, argillosi, calcarei e con un substrato ghiaioso calcareo, consentono lo sviluppo delle radici in profondità e, con esse, l'estrazione dei loro elementi minerali. La varietà Tempranillo e, in misura minore, Graciano, Garnacha, Viura e Malvasía sono coltivate in essi.
Finca Allende risponde al progetto sul vino personale a cui piace sperimentare e sviluppare le idee del suo creatore senza ostacoli. Con la loro personalità e facilmente riconoscibili, i vini dell'azienda hanno tannini molto marcati e una grande ricchezza aromatica che riesce a trasmettere tutta l'espressività del terroir e l'unicità di ogni pagamento, fornendo caratteristiche distintive come il giusto invecchiamento in botti di rovere francese o americano e la predominanza della frutta sul legno.
Altri due buoni esempi dell'inarrestabile creatività di Miguel Ángel sono i suoi progetti per Finca Nueva (vini a un prezzo molto conveniente, da gustare in qualsiasi momento) e Paisajes y Viñedos (vini privati, provenienti da fattorie selezionate, pieni di carattere).