Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

DSG Vineyards

DSG Vineyards

DSG è il progetto personale di un giovane enologo preoccupato e dinamico, David Sampedro Gil. Legato dalla sua famiglia ad alcune delle migliori cantine della Rioja alavesa, David Sampedro ha fondato...

Vino di DSG Vineyards

3 prodotti
Esaurito

42,75

Esaurito

43,25

Esaurito

23,30

DSG Vineyards

DSG è il progetto personale di un giovane enologo preoccupato e dinamico, David Sampedro Gil. Legato dalla sua famiglia ad alcune delle migliori cantine della Rioja alavesa, David Sampedro ha fondato la sua cantina, che ha battezzato con le sue iniziali, per riunire la produzione dei suoi vini più personali, quelli che produce in Navarra proprio come quelli che fa a Rioja. Nota che partecipa come enologo, e anche a Rioja, al progetto DSL Viñedos y Bodegas .

La filosofia di David Sampedro non è cambiata dal 2003: produrre vini che non lasciano nessuno indifferente. Per fare questo, lavorano i loro vigneti in modo ecologico, seguono il più possibile le linee guida biodinamiche e prendono il tempo per conoscere e allenarsi in altri metodi di lavoro, sia in Spagna che in altri paesi.

In Rioja ha piccoli appezzamenti (Lali, il pacco più antico, recuperato dall'estinzione; La Abejera e Valmayor, due appezzamenti di calcare, con terra molto bianca; e altri chiamati La Revilla, Tajo, Valdegamarra, Ribartayo ed El Pisón) di quelli che producono quattro vini, uno bianco (Mille latte) e tre rossi (Phinca Lali, Phinca Abejera e Phincas DSG); a Navarra, la tenuta del pagamento Pasolasmonjas. David ha iniziato questo progetto in Navarra camminando con calma attraverso la zona di Sant Martín de Unx, insieme al suo amico Dan Standish, per conoscere le piantagioni di Grenache: quando è arrivato al pagamento di Pasolasmonjas, è stato chiaro sul suo progetto e ha immediatamente contattato la Coop. San Martín per saperne di più su quella bellissima terra.