Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

Dettori

Dettori

Logudoro, “luogo dorato”. Qui, tra le colline sinuose della Sardegna nordoccidentale, la famiglia Dettori ha investito, in vigna e in cantina, per un vino storico, naturale, lontano dalle esigenze del...

Anno di fondazione1998
EnologoAlessandro Dettori
Vigneto proprio:18 / ha
Produzione annuale20.000 bottiglie
Paese
Regioni
Uve

Vino di Dettori

9 prodotti

36,00

Esaurito

25,00

Esaurito

36,00

Esaurito

11,90

Esaurito

38,00

Esaurito

34,00

Esaurito

49,00

Esaurito

12,55

Esaurito

43,80

Dettori

Logudoro, “luogo dorato”. Qui, tra le colline sinuose della Sardegna nordoccidentale, la famiglia Dettori ha investito, in vigna e in cantina, per un vino storico, naturale, lontano dalle esigenze del mercato.

Alberelli curatissimi e una cantina integrata presidiata minuto per minuto: i frutti del sacrificio di tre generazioni si sono così concretizzati in una delle Aziende più amate dai cultori del biodinamico. Tutto ha origine dai colli di Badde Nigolosu, i più elevati di Sennori, 250 metri di altitudine, e da quei suoli, calcarei e bianchi come la panna.

Niente lieviti selezionati, niente filtrazioni, niente solforosa, niente prodotto nelle annate sfavorevoli, affinamenti in cemento e vetro che durano... quanto necessario. Niente campioni alle guide e ai critici, che acquistano autonomamente i vini e li premiano da anni con punteggi superiori al 90.

Ai vini di Dettori non è aggiunto nulla al di fuori del territorio stesso su cui sorgono i ceppi ultracentenari della tenuta. I vitigni autoctoni vengono vinificati esclusivamente in purezza. Caratteriali, da ossigenare e godere nel tempo, bottiglia per bottiglia, ognuna con la propria storia.

Il Tenores e il Rosso estraggono la suprema personalità del Cannonau, concentrato ma garbato. Il Bianco rappresenta l'espressione più territoriale, sapida e minerale di un Vermentino macerato. Il Chimbanta esalta e valorizza le straordinarie tinte forti di un Monica di classe.

Indirizzo e contatti