- 2 Place du Château, 16200 Jarnac
- +33 545 355 555
- http://courvoisier.com/
Courvoisier
Courvoisier è una delle quattro case di cognac più importanti al mondo. E' anche una fra le più osannate e vanta una grande gamma di cognac di lusso nonché un incredibile patrimonio. La leggenda vuole...
Vini di Courvoisier
Courvoisier
Courvoisier è una delle quattro case di cognac più importanti al mondo. E' anche una fra le più osannate e vanta una grande gamma di cognac di lusso nonché un incredibile patrimonio. La leggenda vuole che lo stesso imperatore Napoleone scelse il Courvoisier come suo cognac preferito: un cognac la cui fama storica ha resistito fino ad oggi, al punto che la cultura moderna gli rende omaggio con la musica hip hop con "Pass the Courvoisier" di Busta Rhymes y P. Diddy.
Courvoisier segue un processo di distillazione molto scrupoloso associato ad ingredienti di origine locale della più alta qualità. Lavora esclusivamente con quattro grandi Crus — Borderies, Fins Bois, Grande Champagne e Petite Champagne — stabilendo in modo rigoroso i criteri con cui lavorare. Si caratterizza per la precisione del periodo deputato della distillazione (da novembre a marzo, 24 ore al giorno) e per l'attenzione nell'utilizzare unicamente il liquido chiaro e puro del cuore del distillato. La maturazione avviene in botti di rovere realizzate a mano, vecchie di duecento anni. E' l'unica casa produttrice di cognac che controlla tutto il processo, dall'uva utilizzata per la produzione fino alle magnifiche bottiglie di cristallo in cui presenta la sua gamma di cognac.
Courvoisier è la scelta perfetta per i festeggiamenti. Una delicata combinazione di arte e scienza che unisce tecniche antiche e nuove tecnologie. La degustazione di un cognac Courvosier non si limita al profumo e al gusto; è un'esperienza completa per i sensi, sia per i conoscitori della casa, sia per i suoi nuovi ammiratori.