Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

Corte Giara

Corte Giara

Corte Giara nasce nel 1989 per volontà della famiglia Allegrini, orientata a realizzare un'Azienda giovane e moderna che affiancasse la Casa Madre per i prodotti più pronti, freschi e intriganti. La...

Vino di Corte Giara

6 prodotti
Esaurito

6,50

Esaurito

6,95

Esaurito

8,50

Esaurito

12,40

Esaurito

26,90

Esaurito

6,95

Corte Giara

Corte Giara nasce nel 1989 per volontà della famiglia Allegrini, orientata a realizzare un'Azienda giovane e moderna che affiancasse la Casa Madre per i prodotti più pronti, freschi e intriganti. La produzione si concentra nel Veronese, ma l'intento di entrare sul mercato con prodotti giovani ha esteso gli interessi aziendali dai vitigni tradizionali a quelli internazionali.

Cuore dell'Azienda è il cru della Tenuta di Naiano, nel centro della DOC Bardolino, affacciata sul Lago di Garda, dove le ottime pendenze e le straordinarie esposizioni consentono di valorizzare al meglio il territorio stesso e le varietà che vi si coltivano.

Vini per tutti i giorni ma di altissima qualità: è questa la filosofia aziendale. Ma la gamma non manca certo di un importante Amarone, croccante, speziato e minerale, di un elegantissimo e intrigante Recioto, di un Ripasso e di un Valpolicella tutti da provare.

Caratteristici un grande Bardolino, intenso e fragrante, e i vitigni internazionali in purezza, dal Merlot allo Chardonnay. Immancabile un seducente e romantico Chiaretto, cui seguono un Pinot Grigio e un invitante e aromatico Soave. Interessante sperimentazione è l'uvaggio dell'autoctona Corvina con l'internazionale Merlot, in un vino preziosissimo che chiude la gamma aziendale.

Indirizzo e contatti