- Tamarit, 10, 08770 Sant Sadurní d'Anoia
- +34 938 910 214
- vins@cellercredo.cat
Celler Credo
Nel Celler Credo, il progetto di vini fermi della squadra di Recaredo si presenta come campione della bio (nel senso di vita) e della dinamica (intesa come movimento). Tutti i valori coinvolti ci...
Vino di Celler Credo
Celler Credo
Nel Celler Credo, il progetto di vini fermi della squadra di Recaredo si presenta come campione della bio (nel senso di vita) e della dinamica (intesa come movimento). Tutti i valori coinvolti ci riconducono alla terra, ai territori e ai paesaggi del Penedès, la terra da cui provengono. L'impegno preso era elaborare vini bianchi di terroir senza fertilizzanti chimici, né pesticidi o erbicidi. Vini schietti che si ergono a cronisti di una storia sensoriale genuina e senza artifici. Un dialogo tra l'uomo, il vitigno e la terra, un dialogo dove c'è molto da dire e nulla da nascondere.
Convinti paladini della varietà xarel·lo, come novità ci portano alcune scommesse per riscoprire ed esplorare altri tra i vitigni tradizionali della zona, come il macabeu, la parellada e la malvasía. Can Credo lancia una gamma di vini di gran qualità, con il rigore e il duro lavoro a cui ci ha abituato questa famiglia, sebbene purtroppo si tratti di produzioni molto limitate e non sempre possiamo avere tutte le bottiglie che vorremmo.
Tutti i vigneti di Can Credo vengono coltivati secondo i principi dell'agricoltura biologica e biodinamica e sono stati iscritti nel registro del Consell Català de Producció Agrària Ecológica (CCPA) [Consiglio catalano della produzione agricola biologica] e nel registro di certificazione biodinamica Demeter.