Castellani Michele & Figli
La cantina Castellani Michele e Figli rinnova ogni giorno, con entusiasmo e passione, una tradizione inaugurata nel lontano 1945. Un'azienda solida e dinamica, a carattere familiare, che ha scelto di...
Vino di Castellani Michele & Figli
Castellani Valpolicella Ripasso Costamaran 2017
Castellani Recioto Monte Fasenara 2016 (0,5 L)
Castellani Amarone Cinque Stelle 2015
Castellani Michele & Figli
La cantina Castellani Michele e Figli rinnova ogni giorno, con entusiasmo e passione, una tradizione inaugurata nel lontano 1945. Un'azienda solida e dinamica, a carattere familiare, che ha scelto di onorare e di portare avanti il sogno di chi, oltre sessant'anni fa, con sacrificio e dedizione, ha gettato le basi di una produzione di assoluta eccellenza. Il Signor Sergio, oggi al timone dell'azienda insieme alla moglie Mara, è supportato dal contributo dei figli, ciascuno impegnato in un ramo specifico: Michele, responsabile di cantina; Martina, addetta al settore amministrativo, e Mara, che cura lo sviluppo commerciale dell'azienda ed i rapporti con l'estero: una sinergia familiare che ha fatto (e continua a fare) di questa cantina un'impresa di successo, nazionale e internazionale, a conferma della validità del progetto aziendale.
Il piccolo "laboratorio" dei Castellani nasce a Valgatara nel 1945 grazie all'opera di Michele, il fondatore. Negli anni, si trasforma significativamente grazie all'intuizione dei suoi lungimiranti successori, che comprendono l'importanza di investire sia nel lavoro in vigna che in attrezzature. Oggi, l'azienda è una moderna cantina funzionale di circa 40 ettari di vigneto, fra proprietà e gestione diretta: un'azienda che produce vini inconfondibili, di gusto e qualità. Grande attenzione viene posta alla selezione e alla raccolta delle uve, alla vinificazione, all'appassimento, all'invecchiamento dei grandi vini della Valpolicella. Professionalità e passione per il territorio sono i due principi cardine che regolano la fase di appassimento delle uve per la produzione di Amarone e Recioto. La filosofia aziendale, che considera prioritaria la valorizzazione della bellezza del territorio, garantisce ampi spazi e impianti moderni in vista del mantenimento della salubrità dei grappoli e del controllo della loro equilibrata surmaturazione. Il risultato di tale meticolosa preparazione è una gamma di prodotti con incredibili potenzialità organolettiche, che assicurano la piena soddisfazione sensoriale dei consumatori. Un esito oltremodo felice, che deriva principalmente dal processo di vinificazione dell'uva, fresca e passita, e dall'evoluzione del vino mediante l'uso di moderne tecnologie integrate a quelle più classiche, in un perfetto connubio fra tradizione e innovazione. Provare per credere!