Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

Castell d'Encús

Castell d'Encús

Appassionato di natura, perfezionista e con un profondo desiderio di conoscenza, Raül Bobet è un enologo che ha portato la sua preoccupazione ai massimi livelli con i suoi vigneti nei Pirenei....

Vino di Castell d'Encús

12 prodotti

43,75

32,45

29,95

48,60

57,75

43,80

33,20

52,70

Esaurito

30,50

Esaurito

158,00

Esaurito

24,40

Esaurito

67,00

Castell d'Encús

Appassionato di natura, perfezionista e con un profondo desiderio di conoscenza, Raül Bobet è un enologo che ha portato la sua preoccupazione ai massimi livelli con i suoi vigneti nei Pirenei. Sotto il DO Costers del Segre, Castell d'Encús è il progetto più personale di questo enologo di vecchia data e anche responsabile dei vini Ferrer Bobet.

Castell d'Encús si trova a circa 1000 metri di altitudine, in un ambiente privilegiato che offre una buona esposizione al sole e un'elevata variazione termica tra giorno e notte. Su terreni calcarei argillosi a basso contenuto organico, l'azienda dispone di 23 ettari di vigneti di varietà come cabernet sauvignon, cabernet franc, merlot, pinot nero, syrah, petit verdot, sauvignon blanc, riesling, semillon e albariño. Tra i suoi appezzamenti vi sono anche numerose cantine di fermentazione scavate nelle rocce nel 12° secolo, che sono attualmente riutilizzate nel processo di fermentazione insieme a tini di legno e acciaio inossidabile.

Oltre al recupero dei metodi più antichi e tradizionali, la cantina è anche caratterizzata dall'uso della tecnologia più avanzata e da una filosofia basata sulla ricerca e sulla sperimentazione. Il risultato di tutto ciò sono vini con un proprio stile, freschi, complessi e di grande personalità.

Indirizzo e contatti