Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

Casa Castillo

Casa Castillo

Un catalogo di vini di qualità eccellente, ritenuti da Luis Gutiérrez (Robert Parker Wine Advocate) i migliori della Jumilla e veri punti di riferimento per la Spagna mediterranea....

Anno di fondazione1991
EnologoJosé Mª Vicente Sánchez-Cerezo
Vigneto proprio:230 / ha
Paese
Regioni
Uve

Vino di Casa Castillo

8 prodotti

165,80

10,65

21,15

21,70

16,10

83,70

Esaurito

58,80

Esaurito

31,50

Casa Castillo

Un catalogo di vini di qualità eccellente, ritenuti da Luis Gutiérrez (Robert Parker Wine Advocate) i migliori della Jumilla e veri punti di riferimento per la Spagna mediterranea.

L'azienda

Casa Castillo è stata fondata nel 1941, quando Don José Sánchez-Cerezo acquisì la tenuta con l'obiettivo di sfruttare il rosmarino del monte. All'interno della stessa proprietà c'era una vecchia cantina che, nel 1985, la seconda generazione della famiglia decise di riavviare. Iniziò così un nuovo progetto che prevedeva la ristrutturazione del vigneto e la messa a dimora di nuove varietà. Nel 1991 l'edificio della cantina è stato rinnovato e due anni dopo è stato rilasciato il primo vino.

Territorio e vigneti

Attualmente, Casa Castillo ha oltre 200 ettari di vigneto circondato da mandorli e ulivi ed è lieta di vinificare tutti i frutti che ottiene. Situato sull'altopiano di Jumilla, gode di un magnifico contrasto tra la continenza e la cordialità del vicino mare. L'uva monastrell, storica nella regione, è senza dubbio la stella, anche se garnacha, syrah e cabernet sauvignon svolgono anche un ruolo di primo piano.

Le viti in vetro sono coltivate senza irrigazione e sono distribuite su quattro trame di caratteri fortemente diversi, dalla valle argillosa, attraverso i terreni sabbiosi dove sopravvivono le piante a piede franco e le ghiaie dei pendii montani ai terreni calcarei della zona di transizione tra le pendici e la valle.

I vini

Oggi i vini di Casa Castillo sono tra i più apprezzati dell'intera DO Jumilla e vengono esportati in un'infinità di paesi. La qualità dei vini, dovuta in larga parte al carattere arido della zona, non ha mai smesso di crescere negli ultimi anni, permettendo la creazione di una gamma di vini concentrati e intensi, ma al contempo freschi e ricchi di aromi fruttati. Sicuramente una gamma notevole di vini che racchiudono in ogni sorso l'essenza del Mediterraneo.

Indirizzo e contatti

Indirizzo e contatti