Casa Belfi
Casa Belfi nasce dalla stretta collaborazione tra il produttore Albino Armani e l’enologo Maurizio Donadi che a San Polo di Piave (Treviso) hanno individuato il naturale teatro per questo ambizioso...
Vino di Casa Belfi
Casa Belfi
Casa Belfi nasce dalla stretta collaborazione tra il produttore Albino Armani e l’enologo Maurizio Donadi che a San Polo di Piave (Treviso) hanno individuato il naturale teatro per questo ambizioso progetto di recupero delle storiche tradizioni enologiche trevigiane e di rivisitazione di antiche metodologie di produzione. E lo fanno all’insegna di una meticolosa artigianalità, che non prevede l’uso di fitofarmaci sistemici né chimica né tecnologia.
La Biodinamica è il miglior metodo agronomico mosso da Rudolf Stainer attorno agli anni ’20, per vitalizzare, migliorare e arricchire il suolo. I frutti che ne derivano saranno più succosi e pieni di un’autentica interpretazione del terroir.
Il concetto principe della Biodinamica è quello di considerare il suolo, le piante e l’intera azienda agricola come un insieme armonico di organismi viventi.