Cantine Manimurci
Per arrivare a Manimurci si percorre un cammino aspro e tortuoso. Poi si individua una valle aperta che bea lo sguardo. Allo stesso modo si gioisce di un vino in purezza dopo un’attenta degustazione....
Paese | |
Regioni | |
Uve |
Vino di Cantine Manimurci
Manimurci Fiano di Avellino Nepente 2018
Cantine Manimurci
Per arrivare a Manimurci si percorre un cammino aspro e tortuoso. Poi si individua una valle aperta che bea lo sguardo. Allo stesso modo si gioisce di un vino in purezza dopo un’attenta degustazione. Manimurci vuole distinguersi dalla produzione di massa, puntando su un vino che nessuno crea allo stesso modo: vini in purezza che catturano lo sguardo e stupiscono il palato. Un vino creato per chi adora le sensazioni forti, per chi sa aspettare per puntare al meglio. La tecnologia è solo un supporto, l’eccellenza delle nostre vigne era già tale ai tempi di Virgilio e Seneca.
Il terreno compatto, argilloso-calcareo misto a materiali vulcanici è accarezzato da un sole costante e dal vento proveniente dalle Valli dell’Ansanto.Perfetto appare l'equilibrio tra il clima, il vitigno e il terreno, equilibrio che si è andato armonizzando e rafforzando nei secoli, fino a fondersi in vini dalle caratteristiche superiori, complesse e seducenti.