Cà de Pazzi
Cà de Pazzi è l'impresa di due amici che un bel giorno, presi da un momento di splendida follia, hanno deciso di cominciare a fare il vino. Senza prendersi troppo sul serio, hanno pensato...
Paese | |
Regioni | |
Uve |
Vino di Cà de Pazzi
Cà de Pazzi
Cà de Pazzi è l'impresa di due amici che un bel giorno, presi da un momento di splendida follia, hanno deciso di cominciare a fare il vino. Senza prendersi troppo sul serio, hanno pensato bene di investire su un Franciacorta dallo stile dinamico, brioso e coinvolgente, puntando a un pubblico giovane e amante del bere pimpante. Questa idea finalmente estroversa della bollicina lombarda è un tutt'uno con la scelta di produrre un Franciacorta ecosostenibile e genuino, che, così come non ricerca austerità e pesantezza, al tempo stesso non ricorre intensivamente a sostanze chimiche né a correzioni in cantina.
Un Franciacorta certamente fuori dagli schemi, libero e sbarazzino, ma che non per questo concede qualcosa sul piano della qualità. Vendemmie manuali, trattamenti minimi e ricerca della cuvée perfetta sono i principi di questa giovane avventura enoica. Con Cà de Pazzi, spira quindi aria di novità sulle sponde del Lago d'Iseo: affinamenti da metodo classico, certo, ma non estremi e ipertrofici. E, soprattutto, etichette simpatiche e divertenti, che invogliano a bere queste bollicine dal prezzo giustissimo senza troppi scrupoli, anzi... ridendoci un po' su!