Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

Bodegas Arzuaga Navarro

Bodegas Arzuaga Navarro

Fondata nei primi anni'90 dalla famiglia Arzuaga Navarro, l'azienda che porta il suo nome si trova vicino al fiume Duero, sulla strada che collega Soria con Valladolid. L'edificio è un canto alla pietra,...

Anno di fondazione1993
EnologoAdolfo González
Vigneto proprio:210 / ha
Produzione annuale600.000 bottiglie
Paese
Regioni
Uve

Vino di Bodegas Arzuaga Navarro

11 prodotti

47,15

11,15

14,05

26,00

14,85

9,10

16,10

61,95

91,30

Esaurito

92,50

Esaurito

171,20

Bodegas Arzuaga Navarro

Fondata nei primi anni'90 dalla famiglia Arzuaga Navarro, l'azienda che porta il suo nome si trova vicino al fiume Duero, sulla strada che collega Soria con Valladolid. L'edificio è un canto alla pietra, un'evocazione monastica solida e rustica, con i suoi portici, le sue torri e il campanile.

Fu Florentino Arzuaga, un grande appassionato di vino, a fondare Bodegas Arzuaga-Navarro dopo aver acquistato la Finca La Planta, situata nella città di Quintanilla de Onésimo a Valladolid. Poi vennero le viti, la cantina e il vino, un rosso come gli piaceva, con uno scheletro, ma elegante, rotondo e complesso allo stesso tempo. La famiglia Arzuaga porta nel loro spirito la tenacia dell'imprenditore che sono stati in grado di completare con la sensibilità per l'estetica e la ricerca della perfezione.

La produzione di vini Arzuaga-Navarro si basa sul carattere di ciascun terroir, su tre premesse di base: il suolo, il clima e l'orientamento. Dei 1.400 ettari che compongono la tenuta, quelli con le condizioni più privilegiate per la coltivazione della vite sono stati scelti per le viti. Tra pini, lecci, ginepri e una fauna fatta di cinghiali e cervi, alcuni vigneti sono coccolati e curati nei dettagli, poiché ad Arzuaga-Navarro sono molto chiari l'impossibilità di produrre un buon vino senza uve sane e di qualità. Produzioni molto limitate sono imposte in sintonia con terreni a bassa fertilità e il rigido clima castigliano, poiché una produzione troppo elevata ridurrebbe la concentrazione e la qualità del vino. Tutta questa passione nel lavoro ha reso i loro vini già uno dei più prestigiosi nella Denominazione di Origine Ribera del Duero e hanno un grande rispetto sia a livello nazionale che internazionale.

Indirizzo e contatti

Indirizzo e contatti