Azienda Agricola Fontanavecchia

"Siete mai stati qui a Fontanavecchia quando l'autunno, fingendosi bella stagione, infiamma di colori i tralci esausti ai cieli di Ottobre? O forse quando la pioggia, dopo tanto dispendio di sole, ricopre...
Vino di Azienda Agricola Fontanavecchia

Fontanavecchia Aglianico del Taburno 2018

Fontanavecchia Falanghina del Sannio Taburno 2022


Fontanavecchia Aglianico del Taburno Rosato 2017


Fontanavecchia Falanghina del Sannio Facetus 2015

Fontanavecchia Aglianico Ris. Vigna Cataratte 2015
Azienda Agricola Fontanavecchia
"Siete mai stati qui a Fontanavecchia quando l'autunno, fingendosi bella stagione, infiamma di colori i tralci esausti ai cieli di Ottobre? O forse quando la pioggia, dopo tanto dispendio di sole, ricopre di erba fresca le zolle impietrite e culla i mosti impetuosi di spuma nel buio dei tini? Passate, fermatevi almeno una volta. Il mio vino ha carne ed ossa e pelle che è profumata di memoria, sapore che avvolge le lingue e risveglia la parola, il mio vino è sangue di questa terra e questa terra è tutto ciò che ho dentro. Le nostre cantine raccontano la nostra storia, fatta di lavoro, tenacia e tanta, tanta passione."
Libero e il padre Orazio lavorano la loro terra con coraggio contadino, su una collina silenziosa del Beneventano. I loro vini rossi hanno forza e carattere, i bianchi finezza e persistenza. Domina su tutti il denso e vellutato Orazio, aglianico con cabernet e merlot, il profondissimo Vigna Cataratte, aglianico riserva, fascinoso il Facetus, falanghina e coda di volpe, fruttato e infine, davvero piacevole il Rosato da aglianico.