Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

Alfredo Arribas

Alfredo Arribas

Alfredo Arribas ha iniziato la sua carriera nel mondo del vino nel 2001, con il progetto Portal del Priorat , presso la tenuta Clos del Portal. La sua curiosità di scoprire il potenziale della vicina...

Vino di Alfredo Arribas

6 prodotti

17,65

49,65

47,60

Esaurito

21,35

Esaurito

48,25

Esaurito

19,85

Alfredo Arribas

Alfredo Arribas ha iniziato la sua carriera nel mondo del vino nel 2001, con il progetto Portal del Priorat , presso la tenuta Clos del Portal. La sua curiosità di scoprire il potenziale della vicina denominazione Montsant lo incoraggiò a lavorare in parallelo con queste due aree, sviluppando due serie di produzione limitata chiamate "Trossos".

Tros Blanc e Tros Negre furono le loro prime cuvée, due singole varietà di Garnacha Blanca e Garnacha Tinta, seguite da Trossos Sants (miscela di Garnacha Blanca e Garnacha Gris ) e Trossos Vells (vecchi vigneti di Cariñena e Garnacha).

I vini Alfredo sono grandi vini invecchiati, di lunga durata e con un potenziale enorme, prodotti in grandi botti da uve terroir ("trossos") molto selezionate; Vini raffinati oltre che pieni di intensità, ben strutturati e molto lunghi. (La diversità delle etichette cerca di riflettere la ricchezza di sfumature che saranno raggiunte con la sua evoluzione nella bottiglia.)

( Alfredo è riuscito ad avere una buona squadra di viticoltura e vinificazione, guidata dall'esperto enologo Joan Asens, noto per il suo progetto Orto Vins , anche se soprattutto per la sua responsabilità nella cantina Álvaro Palacios a Priorat. )

Alfredo Arribas dirige anche un nuovo progetto esclusivo per l'editoria del vino in collaborazione con altre cantine, enologi e ristoratori con il nome di Ediciones I-Limizadas .

Indirizzo e contatti